13 dicembre – ore 18.30 | Digital Open Badge – Strumento di Attestazione di Competenze

COSA SONO DAVVERO I DIGITAL OPEN BADGE, COME FUNZIONANO E PERCHÈ SARANNO SEMPRE PIÙ IMPORTANTI NEL FUTURO?

con Marcello Bogetti e GianLuca Brambati

L’incontro si terrà martedì 13 dicembre — 18:30-19:30
In diretta online

Link per iscrizione all’evento qui

Di cosa parleremo

L’obiettivo dell’incontro è presentare e mettere in evidenza il valore d’uso del Digital Open Badge, capire cosa contiene, a cosa serve e come aumentarne la spendibilità, integrandolo nel proprio curriculum o usandolo in fase di colloquio. Impactskills è stato uno dei primi enti ad emettere i Digital Open Badge al termine dei percorsi formativi con la SAA School of Management dell’Università degli Studi di Torino!

Se volete saperne di più leggete il nostro articolo sui Digital Open Badge come risposta al moltiplicarsi dei corsi online

Durante l’evento, sarà possibile porre domande in chat o fare interventi a voce per scambiare esperienze, a fini di condivisione e arricchimento collettivo.

Relatore dell’evento

Marcello Bogetti
Marcello Bogetti è Direttore di LabNET, Laboratorio di Network Analysis applicata, della School of Management della Università Torino. È docente e progettista al Master di secondo livello “Organizzazione e gestione delle Risorse Umane” dell’Università di Torino ed è membro del comitato scientifico del Master di alto apprendistato in “Internazionalizzazione dei processi aziendali”. È membro del Comitato Scientifico del Centro di Innovazione e Sperimentazione dell’USR Piemonte del MIUR.

GianLuca Brambati
Per 20 anni la sua carriera, nel Gruppo IBM prima in Italia e poi all’ estero, è incentrata sulle Risorse Umane. Nel 2004 ricopre il ruolo di Director of HCM South Europe Region per IBM.

Nel 2006 fonda Humanage con Daniele Piras.

A chi è rivolto l’evento?

L’evento è aperto a tutti coloro che sono interessati al tema, a tutti i partecipanti ai corsi di formazione Impactskills attuali, passati e futuri che hanno o potrebbero ricevere un Digital Open Badge.

Come partecipare?

L’evento è riservato agli iscritti alla Community Impactskills

Scegli il tema: Lavorare nella Cooperazione Internazionale, Comunicazione Sociale e Fundraising, Tech for Good e iscriviti alla Community! L’iscrizione è gratuita e, oltre alla partecipazione all’evento, ti permette di entrare all’interno di una rete di operatori del settore e/o appassionati del tema con cui scambiare informazioni ed esperienze.

Leggi anche

Gli Open Digital Badge come risposta al moltiplicarsi dei corsi online

Gli Open Badge sono delle schede elettroniche sotto forma di immagine, condivisibili e contenenti una serie di metadati legati all’ente di formazione, al corso seguito e soprattutto alle conoscenze e capacità acquisite. Il loro compito è quello di attestare le competenze, attraverso una serie di evidenze (output) riconosciute da uno standard condiviso.