Impara ad analizzare il posizionamento online di un "brand" e ad ottimizzarlo.
Open Lesson introduttiva: La comunicazione social(e)
Principi, strategie e metodologie per comunicare temi sociali e creare engagement
Guarda la registrazione
Comunicazione e marketing digitale sono una delle professioni più richieste oggi sul mercato del lavoro in Italia, come riporta il rapporto Linkedin del 2020. Apri la tua strada nel campo della comunicazione digitale per il terzo settore!
QUANDO
Il percorso inizierà il 16 gennaio 2023. Se vuoi ricevere maggiori informazioni sugli obiettivi del percorso, la metodologia didattica, e il programma in anteprima dei singoli moduli, segnala il tuo interesse, senza impegno, compilando il form qui di seguito.
DESCRIZIONE
Dopo una prima edizione di successo, riparte il percorso formativo “No profit Si social”, ideato e realizzato da ImpactSkills e Idea Comunicazione, con il patrocinio dell’Associazione Ong Italiane (AOI) e FOCSIV.
Adatto sia a neofiti, che si approcciano a questo settore per la prima volta, sia a chi già lavora sul campo, ma desidera migliorare e/o aggiornare le proprie competenze. Il percorso prevede 5 moduli formativi e si svolge dal 16 gennaio al 25 maggio 2023. Al termine del percorso l’utente avrà tutte le conoscenze e le capacità per impostare una strategia di comunicazione integrata a 360 gradi per un ente non profit e potrà, se lo desidera, essere inserito in tirocinio in un ente del terzo settore.
Con la guida di docenti diversi con esperienze complementari nel mondo della comunicazione, del social networking e dell’azione sociale, i partecipanti impareranno a ragionare sul posizionamento e l’identità visiva di un’organizzazione, progettarne l’architettura della presenza digitale come strumento di realizzazione della mission, destreggiarsi tra applicazioni online per ottimizzare il lavoro e migliorare l’impatto impostando obiettivi, contenuti e il metodo per misurarli e ad acquisire competenze di social management e campaigning.
Il percorso live online, comprende esercitazioni individuali e di gruppo e la possibilità di un tirocinio finale. È possibile seguire alcuni moduli anche separatamente, tuttavia consigliamo vivamente l’iscrizione al percorso completo, per assicurarsi un apprendimento completo.
Al termine di ciascun modulo, a seguito dello svolgimento positivo di un quiz finale, sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Svolgendo almeno il 70% delle esercitazioni, saranno inoltre rilasciati Badge di Attestazione delle Competenze, realizzati insieme alla SAA, School of Management dell’Università di Torino.
QUOTA DI ISCRIZIONE:
Prezzo Promo Finale – fino al 15 gennaio
€
1.200
Prezzo Pieno – dopo il 15 gennaio: € 1480
Possibilità di richiedere pagamento in 3 comode rate. Per maggiori info scrivere a training@impactskills.it
HAI QUALCHE DUBBIO O DOMANDA?
Prenota una call gratuita online e risolvi ogni tuo dubbio sul percorso formativo!
SCOPRI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DI OGNI MODULO DEL PERCORSO:
Metodi e strumenti di comunicazione digitale 2023
Impara a produrre contenuti digitali (immagini, grafiche e video) e a produrre un podcast.
Social media management 2023
Acquisisci una formazione di base per il social media management, applicato a una digital strategy.
Non solo social: sito web, newsletter e campagne di comunicazione 2023
Scopri come presidiare, costruire e utilizzare al meglio: sito web, landing page, newsletter e le campagne comunicazione.
Definizione della Strategia Digitale 2023
Unisci tutte le competenze apprese nei 4 moduli, per scrivere una strategia di comunicazione efficace per la tua organizzazione/ente.
