22-26 maggio 2023

Definizione della Strategia Digitale 2023

Unisci tutte le competenze apprese nei 4 moduli, per scrivere una strategia di comunicazione efficace per la tua organizzazione/ente.

Questo modulo fa parte del percorso No profit Sì social e non può essere acquistato separatamente.


COSA IMPARERAI

Al termine del modulo il partecipante sarà in grado di:

  • Disegnare un customer journey
  • Scrivere una strategia di comunicazione

DOCENTI
Silvia Pochettino

Silvia Pochettino

Giornalista, saggista e formatrice

Giornalista, saggista e formatrice. Appassionata di nuove tecnologie e temi sociali,  ha fondato e coordina l’attività di Ong 2.0. E’ docente di comunicazione digitale  all’Università di Torino e all’ISPI di Milano. Per 18 anni ha diretto il mensile di cooperazione internazionale Volontari per lo Sviluppo. Ha anche pubblicato diversi libri (e ebook) tra cui “Strumenti e Strategie Social per il non profit” e definito la strategia di comunicazione di diversi progetti nazionali e internazionali tra cui Devreporter NetworkDigital Transformation per lo Sviluppo Sostenibile, Odiare non è uno Sport.


DESCRIZIONE

Questo modulo finale permette di sistematizzare le competenze acquisite durante tutto il percorso formativo “No profit, sì Social”, collegando i diversi aspetti per arrivare a scrivere una strategia di comunicazione completa per il proprio ente (o un ente a scelta) 

Il modulo fa parte del percorso formativo “No profit, sì Social” e non può essere acquistato separatamente. Assicurarti conoscenze e capacità per impostare una strategia di comunicazione integrata a 360 gradi per un ente non profit: iscriviti al percorso completo e risparmia sul prezzo di acquisto!


A CHI SI RIVOLGE QUESTO CORSO

Il corso è rivolto a chiunque lavori nel mondo della comunicazione non profit e sociale.

Sono richieste competenze di base sulla comunicazione digitale e sul branding.


PROGRAMMA

Ripartire da obiettivi SMART e buyer personas per individuare i touch points e disegnare il customer journey. 

La redazione del documento di strategia digitale , dagli obiettivi di comunicazione fino al customer journey, passando dall’analisi dei competitors e l’individuazione dei canali

Esercitazione: scrivi il documento di strategia per la tua organizzazione


Il corso è promosso da:

Il corso è attualmente chiuso

  • Il 22 maggio dalle 18 alle 20
  • Il 26 maggio dalle 17 alle 20
  • include
    • 5 ore di formazione online
    • Esercitazioni su casi reali
    • Gruppo privato del corso