Le basi del Fundraising per il Non Profit, insegnate da un'esperta di settore!
DESCRIZIONE
Cosa è il Fundraising e perché è così importante per una organizzazione Non Profit? Per definirlo potremmo riassumerlo come tutto quell’insieme di strumenti e strategie di comunicazione, contatto e mantenimento di questo contatto con potenziali sostenitori. Ma in realtà è molto di più: fare fundraising vuol dire creare relazioni, coinvolgere e appassionare altri – persone, aziende, fondazioni – alla propria causa, vuol dire fare management e aiutare l’ente stesso a chiarire i propri bisogni economici.
Partendo dalle basi della materia, in questo percorso si esploreranno i vari ambiti che compongono l’arte del fundraising per arrivare a lavorare sulle opportunità offerte dal Digitale, con la guida di docenti esperti del settore.
Se infatti in passato a farla da padrone erano gli strumenti offline, oggi il Digital Fundraising si guadagna sempre più un posto di rilevanza nelle attività di una Non Profit. Fare Digital Fundraising significa innanzitutto cambiare la propria mentalità, poiché comunicare attraverso il web offre opportunità, abbatte barriere ma allo stesso tempo, proprio per tutte le potenzialità offerte da questo strumento, richiede un approccio molto più personale e approfondito.
Il percorso è articolato in 2 moduli distinti per complessive 18 ore di formazione. Il corso live si è concluso ma è possibile seguire le registrazioni delle lezioni on-demand quando vuoi! Sono comprese anche delle piccole esercitazioni, che tuttavia nell’acquisto delle registrazioni non prevedono la correzione del docente.
COSTO DEL PERCORSO
Acquista le registrazioni del corso a un prezzo super scontato di 120€!
La quota per il corso completo live era di 260 Euro, anziché 300. Sono acquistabili anche le registrazioni dei singoli moduli separatamente, a un prezzo superiore.
SCOPRI I MODULI DEL PERCORSO
Fundraising per il Non Profit – Corso Avanzato
Approndimenti sulla tematica del Fundraising per il terzo settore.