11-31 ottobre 2024

Mod. 5 | Gamification e Interazione per l’ottimizzazione della Strategia 2024

Impara a utilizzare processi e strumenti per ideare una comunicazione digitale ad alto engagement, capace di rafforzare l’intera strategia di comunicazione.

Current Status
Not Enrolled
Price
Le iscrizioni apriranno a maggio
Get Started
Questo corso è attualmente chiuso

Questo modulo fa parte del percorso

No profit Sì social – Corso di Comunicazione Sociale


COSA IMPARERAI

Al termine del modulo il partecipante sarà in grado di:

  • Comprendere i principi di uno storytelling efficace
  • Utilizzare tecniche e strumenti di gamification per aumentare l’engagement online
  • Scegliere i canali giusti per ottimizzare la customer journey dei tuoi utenti
  • Seguire tutte le fasi della strategia e destreggiarti tra diverse professionalità
  • Costruire ed esporre un pitch

DOCENTI
Silvia Pochettino

Silvia Pochettino

Giornalista, saggista e formatrice

Giornalista, saggista e formatrice. Appassionata di nuove tecnologie e temi sociali,  ha fondato e coordina l’attività di Ong 2.0. E’ docente di comunicazione digitale  all’Università…

Leggi di più: Silvia Pochettino

DESCRIZIONE

Nel quinto e ultimo modulo del percorso impareremo a utilizzare processi e strumenti per ideare una comunicazione digitale ad alto engagement, capace di rafforzare l’intera strategia di comunicazione.

Uniremo quando appreso nei 4 moduli precedenti, arrivando a perfezionare la propria strategia di comunicazione, sentendoci in grado di per gestirla in tutte le fasi di messa in atto e coordinando le diverse figure professionali chiamate a lavoro. Infine, affronteremo l’argomento del pitch: fondamentale per l’esposizione della specificità della propria organizzazione .

Il corso fa parte del percorso formativo “No profit, sì Social” ideato da Impactskills in collaborazione con Idea Comunicazione. Acquistalo singolarmente oppure iscriviti al percorso completo: risparmi e ti assicuri conoscenze e capacità per impostare una strategia di comunicazione integrata a 360 gradi per un ente non profit!


A CHI SI RIVOLGE QUESTO CORSO

Il corso è rivolto a chiunque lavori nel mondo della comunicazione digitale, con particolare riferimento a enti sociali, ONG, enti no profit (ETS), imprese.


PROGRAMMA

Il programma formativo di ogni lezione sarà disponibile a breve!


Il corso è promosso da:

Corso attualmente non disponibileLe iscrizioni apriranno a maggio

  • 11 - 31 ottobre 2024
  • Il martedì e venerdì
  • Dalle 18 alle 20
  • Dettagli di date e orari nel programma del corso

    include
    • 12 ore di formazione online
    • Esercitazioni su casi reali
    • Correzioni Esercitazioni
    • Gruppo privato del corso
    • Esercitazione Finale e Attestato di Partecipazione
    • Digital Open Badge sulle competenze acquisite