Be My Eyes, microvolontariato e IA

L’app Be My Eyes permette di portare la vista a persone non vedenti e ipovedenti, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. La sua forza…

Al via la Low Code Academy

Ha preso il via, ieri, lunedì 23 ottobre, la Low Code Academy con un primo incontro di benvenuto per gli iscritti. È stata l’occasione per…

Le Solar Sister “illuminano” l’Africa

Solar Sister è un’impresa sociale che permette alle donne africane di avviare la propria attività, partecipando contemporaneamente al cambiamento energetico. Per la sua capacità di…

Il podcast della Low Code Academy

Anche persone che non hanno competenze avanzate in tema di software possono contribuire allo sviluppo di applicativi e sistemi. Secondo l’ingegnere delle telecomunicazioni Federico Della…

NFT per il sociale

Può la tecnologia NFT aiutare le imprese sociali e il settore non profit? In questo articolo ne parliamo mostrando anche alcuni esempi.

Odiare non è uno sport

Riparte la campagna per prevenire e contrastare i messaggi d’odio online in ambito sportivo Campioni e campionesse, società sportive, associazioni, scuole e studenti uniti per…

I mestieri del Cooperante – Open lesson

In questa lezione aperta scopriremo l’attuale contesto storico, ma anche i diversi approcci degli attori internazionali e le competenze più richies…