No Profit Sì Social

No Profit Sì Social – III Ed

Corso di Comunicazione Sociale

Acquisisci competenze spendibili subito
e apri la tua strada per il terzo settore!

COSA IMPARARERAI
  • Ottimizzare l’Identità di un ente
  • Gestire i principali Social Media
  • Creare contenuti multimediali (grafiche online, video, podcast)
  • Creare Newsletter e Landing Pages efficaci
  • Impostare le attività di un Ufficio Stampa
  • Definire, seguire e migliorare una strategia digitale

Diventa una figura professionale in grado di strutturare e gestire una strategia di comunicazione digitale a 360°, per enti sociali, ONG, enti no profit (ETS), imprese.

Acquisirai informazioni e apprenderai competenze pratiche, spendibili subito, che ti permetteranno di apportare un valore aggiunto all’ufficio comunicazione e promozione di un Ente, ma anche di gestirlo in prima persona!

Il profilo etico del percorso

Il percorso nasce dall’esperienza pluriennale di Impactskills nella formazione a carattere etico ed è orientato a una progettazione di soluzioni accessibili, responsabili e attente agli impatti.
Favorisce la partecipazione femminile, attraverso una politica di incentivazione e di promozione mirata, per contribuire a colmare il digital gender gap.
Mette a disposizione di studenti meritevoli e appartenenti a categorie svantaggiate scontistiche che permettano di accedere ai corsi e li accompagna nell’inserimento nel mondo del lavoro.

METODOLOGIA

Sessioni formative pratiche e interattive live online

Esercitazioni su casi reali e test di apprendimento

Tutoring e mentoring personalizzati

Tirocinio applicativo in enti sociali o ONG

PERCHÈ LE PERSONE CI SCELGONO

ImpactSkills è una piattaforma formativa unica, dove i partecipanti possono seguire corsi live online di taglio pratico e applicativo.

Gli studenti possono entrare in contatto con esperti del settore, essere seguiti da un mentor e scambiare conoscenze e competenze.

PERCHÈ LA COMUNICAZIONE

Saper comunicare online con efficacia è una competenza imprescindibile per qualsiasi Ente Sociale

La comunicazione digitale è fondamentale non solo per “farsi conoscere”, ma anche per ottenere specifici obiettivi strategici come la fidelizzazione dei propri utenti, il coinvolgimento della community, il posizionamento del proprio “Brand”.
Frequentando questo corso arriverai a consolidare tutte le competenze e capacità utili ad impostare una strategia di comunicazione integrata a 360°.

Comunicazione e marketing digitale tra le professioni più richieste… In continua crescita per tutto il 2023-2027!

Fonte: Future of Jobs report del World Economic Forum

Partecipa al percorso

Approfitta dello sconto early bird

1350€ 1100€ + IVA

(Valido fino al 15 marzo)

Possibilità di richiedere pagamento in 3 comode rate con piccolo sovrapprezzo di 50€ complessivi per le spese amministrative. Per maggiori info scrivere a training@impactskills.it

Candidati alle borse di studio

Sono disponibili 3 borse di studio

La struttura del percorso completo

DA APRILE A OTTOBRE 2024
  • 5 MODULI COMPONIBILI
  • 80 ore di lezione live online
  • Lezioni pratico-applicative
  • Esercitazioni in aula e a casa, con correzione
  • Tirocinio facoltativo – in enti sociali
  • Costruisci il tuo portfolio progetti
  • Attestato di frequenza
  • Open Digital badge

Branding, Posizionamento ed Elementi di Strategia

Durata: 1 mese e mezzo
Impegno: 4/6 ore settimanali

Impara ad analizzare il posizionamento online di un “brand” e ad ottimizzarlo.

Metodi e Strumenti di Comunicazione Digitale

Durata: 1 mese e mezzo
Impegno: 4/6 ore settimanali

Impara a produrre contenuti digitali (immagini, grafiche e video) e a produrre un podcast.

Non Solo Social: Sito Web, Newsletter, Ufficio Stampa

Durata: 1 mese e mezzo
Impegno: 4/6 ore settimanali

Scopri come presidiare, costruire e utilizzare al meglio: sito web, landing page, newsletter e le attività dell’Ufficio Stampa

Social Media Management

Durata: 1 mese e mezzo
Impegno: 4/6 ore settimanali

Acquisisci una formazione di base per il social media management, applicato a una digital strategy.

Gamification e Interazione per l’ottimizzazione della Strategia

Durata: 1 mese
Impegno: 4/6 ore settimanali

Unisci tutte le competenze apprese nei 4 moduli, per scrivere una strategia di comunicazione efficace per la propria organizzazione/ente.

A chi è rivolto

Privati

  • Acquisisci competenze innovative, sempre più richieste e spendibili subito
  • Diventa un Comunicatore Sociale a 360° e svolgi un tirocinio in aziende ed enti sociali
  • Crea un portfolio lavori e arricchisci il tuo CV
  • Ricevi l’attestato di frequenza e l’open digital badge

Enti no profit e PMI

  • Forma e aggiorna i tuoi dipendenti
  • Internalizza la gestione della comunicazione e promozione
  • Velocizza il flusso di lavoro e riduci i costi di implementazione
  • Partecipa ad un progetto di formazione etica e beneficia di un posizionamento in termini di sostenibilità
Vuoi saperne di più?

Sei un’impresa?

Unisciti al Progetto Formativo No Profit Sì Social adottando pratiche di CSR

  • Sostieni una borsa di studio per studenti meritevoli
  • Contribuisci a colmare il digital gender gap nei ruoli della comunicazione Sociale
  • Beneficia di un posizionamento in termini di sostenibilità