NoCode e Intelligenza Artificiale al servizio di associazioni e aziende | Webinar Gratuito

L’uso congiunto di No Code e IA può riuscire a ridurre i costi del lavoro dell’87%…

L’intelligenza artificiale non è una cosa che riguarda solo le aziende high-tech ma ormai da tempo è una tecnologia che permea la nostra vita quotidiana e può essere usata per velocizzare e migliorare concretamente anche il lavoro delle associazioni, start up e piccole aziende 

L’integrazione degli strumenti di sviluppo No Code e dell’Intelligenza Artificiale (IA) permette di sviluppare soluzioni digitali innovative con prestazioni di altissimo livello, che rimangono tuttavia accessibili a un vasto pubblico.

Il No Code, con la sua interfaccia visuale intuitiva, consente anche a chi non ha competenze di programmazione di creare semplici prodotti e servizi digitali, abbattendo le barriere tradizionali di accesso allo sviluppo software. Introdurre l’IA in questo contesto amplifica notevolmente le capacità di queste applicazioni, consentendo loro di adattarsi e migliorare nel tempo.

Per approfondire le potenzialità di questa unione, la Low Code Academy di Impactskills propone il webinar “Oltre il codice. NoCode e Intelligenza artificiale al servizio di associazioni e aziende”. Insieme ai relatori Daniel Levis, CEO Soraia ed Luca Morano, Product Designer e UX-US Expert, approfondiremo le potenzialità dell’integrazione tra soluzioni No Code e Intelligenza Artificiale, fornendo alcuni esempi concreti di utilità per aziende e associazioni.

I Vantaggi del Binomio NoCode-IA

La realizzazione di questo contenuto, e più in generale dei contenuti per blog e social media, potrebbe essere svolta dalla tecnologia AI di OpenAI. L’Azienda Soraia Digital lo fa già abitualmente. Solo per citare un esempio: proponendo l’utilizzo di un AI Copywriter a un suo cliente, Soraia è arrivata a fargli ottenere un risparmio di tempo dell’88% e una riduzione dei costi dell’87%.

Altrettanto efficiente l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale per analizzare documenti ed estrarne le informazioni principali o per realizzare qualsiasi tipo di documento, da una proposta commerciale, alla scrittura di un progetto, a storie per bambini.

Questa convergenza tecnologica, che si preannuncia dirompente, trova applicazione nei settori più disparati e aiuta a garantire soluzioni agili e adattabili in un ambiente in continua evoluzione.

Chi può beneficiare dei vantaggi?

Start-up, associazioni del terzo settore, piccoli imprenditori, giovani appassionati… potenzialmente chiunque! Indipendentemente dalle proprie capacità e dal proprio background, imparare come sfruttare nel proprio lavoro il binomio No Code e IA può infatti aprire nuove prospettive professionali, garantire risultati migliori, ridurre i costi di gestione e velocizzare i tempi di lavoro.

Approfondiremo l’argomento con:

Daniel Levis
Esperto in Automazione e Intelligenza Artificiale, CEO di
Soraia Digital

Luca Morano
Docente della Low Code Academy Impactskills e UX-US Designer per Bomberos.

Partecipa al webinar gratuito “Oltre il codice. No Code e Intelligenza Artificiale al servizio di associazioni e aziende” per saperne di più!

Il 6 Dicembre alle ore 18.00

Corsi Correlati

Modulo 3 | CRM e Marketing Automation

Per apprendere l’uso del CRM come strumento di fidelizzazione e l’uso di strumenti di automazione per velocizzare il lavoro… il tutto nella semplicità che caratterizza la tecnologia Low Code! 

Modulo 2 | Web Design e Web App

Per imparare a Progettare Siti Web e Web App Professionali in modo semplice e veloce… sfruttando le potenzialità degli strumenti Low Code e senza saper programmare!