Crea un account oppure Accedi Email Password Nome Cognome Biografia (opzionale) Username Accetto Condizioni Generali di Vendita e Privacy Policy.Condizioni Generali di VenditaArticolo 1 – PremesseLe condizioni specifiche di ciascuna vendita (beni acquistati, prezzo, modalità, ecc.), le presenti condizioni generali di vendita, le condizioni generali di utilizzo del Sito (vedere le definizioni riportate di seguito) e la politica sulla protezione dei dati personali costituiscono la totalità del rapporto contrattuale che regola tutte le vendite attraverso il Sito.È importante leggere, comprendere e accettare ciascuno dei termini riportati di seguito, poiché tutte le vendite concluse attraverso il Sito sono soggette all’applicazione di questa disciplina contrattuale, in particolare delle presenti condizioni generali di vendita. Inviando un ordine sul Sito, il cliente accetta come vincolanti le presenti condizioni.Le presenti Premesse costituiscono parte integrante delle condizioni generali di vendita.La raccolta e l’utilizzo dei dati personali dei clienti ai fini di effettuare un ordine sul Sito avvengono nel rispetto della Politica sulla protezione dei dati personali (Privacy Policy), a cui si rimanda.Articolo 2 – Note Legali“Titolare”: Il titolare del sito web https://impactskills.it è la societàImpactskills Start Up Innovativa a Vocazione Sociale (SIAVS) (di seguito “Impact Skills”)via Vela 42, 10128 TorinoP.IVA 12517380015info@impactskills.itArticolo 3 – DefinizioniNelle presenti condizioni generali di vendita, i termini indicati di seguito avranno il significato specificato:Prodotto/i: qualsivoglia prodotto, servizio o bene digitale che Impact Skills proponga in vendita sul Sito.CGV: le presenti Condizioni Generali di Vendita.Venditore: Impact Skills, ovvero la persona giuridica che propone i suoi Beni in vendita sul Sito, i cui contatti sono precisati all’articolo 2 delle presenti CGV, designata altresì dai termini “Nostri”, “Nostro”,ecc.Parti contraenti: le parti che si impegnano a osservare le presenti CGV, ovvero il Cliente e Venditore (Noi).Sito: il sito web di riferimento della piattaforma predisposta da Impact Skills, a cui si riferiscono le seguenti condizioni generali di vendita raggiungibile al seguente indirizzo: https://impactskills.itSupporto durevole: qualsiasi strumento che permetta al consumatore o al professionista di memorizzare le informazioni trasmessegli personalmente al fine di poterle consultare in seguito per un periodo di tempo variabile, in base allo scopo cui sono destinate, e che consenta l’identica riproduzione delle informazioni memorizzateConsumatore/Cliente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, che accede al Sito, lo utilizza e/o trasmette un ordine per l’acquisto di Beni.Codice del Consumo: Il d.lgs. 206/2005 è la normativa applicabile in Italia, di derivazione comunitaria/unionale, al commercio con vendita a distanza nei confronti dei Consumatori.Articolo 4 – Campo di applicazioneLe presenti CGV definiscono i rispettivi obblighi delle Parti contraenti in relazione alla vendita di Beni tramite la nostra piattaforma online, raggiungibile all’indirizzo web: info@impactskills.itArticolo 5 – Responsabilità del ClienteIl Cliente dichiara e garantisce di:avere piena capacità giuridica di concludere rapporti giuridici patrimoniali con il Venditore all’atto e al momento dell’inoltro dell’ordine di acquisto;agire in qualità di Consumatore, cosi come definito all’articolo 3.fornire informazioni, conformemente alle presenti CGV, esatte, precise e aggiornate.essere il titolare della carta di credito e/o del conto PayPal utilizzata/o per effettua il pagamento del Bene ordinato o dei Beni ordinati, ovvero avere ottenuto pieno diritto di disporne mediante autorizzazione del titolare.mantenere riservato l’identificativo e la password di accesso all’account cliente,non divulgare informazioni riservate a terzi, comprese ma non limitate a, i dati di accesso all’area privata.mantenere manlevato il Venditore da qualsiasi accesso o uso improprio delle credenziali di accesso alla propria area privata.Articolo 6 – Offerta e prezzoLa presentazione dei Prodotti nella piattaforma online assolve la funzione di catalogo online senza impegno, per cui la vendita si caratterizza come “invito ad offrire” e l’acquisto sarà concluso solo con la comunicazione da parte di Impact Skills di avvenuta iscrizione al Prodotto.Le offerte e i prezzi sono espressi in euro e valgono unicamente alla data di inoltro dell’ordine. Essi possono essere modificati in qualsiasi momento senza preavviso. Tra le Parti contraenti fa fede esclusivamente il prezzo mostrato sul Sito.I prezzi proposti al termine del processo di ordinazione indicano gli importi globali comprensivi di qualsivoglia tassa e imposta, delle spese di consegna e di altri eventuali oneri .In ragione del notevole numero di informazioni presenti sul nostro Sito, è possibile che vi siano inesattezze; laddove il prezzo indicato appaia palesemente errato, il Cliente non potrà esigere la conclusione della vendita al suddetto prezzo errato.Articolo 7 – Conclusione del contratto7.1. Inoltro dell’ordine sul SitoTutti gli ordini effettuati sul Sito passano attraverso una serie di fasi successive: ciascuna di esse è conclusa facendo “clic” su un’icona di conferma. Il processo di acquisto segue un percorso logico e trasparente, comprensibile grazie a un’impaginazione e a una grafica adeguate.Il processo di acquisto permette di comprendere facilmente quali sono i mezzi di pagamento accettati, le modalità di consegna proposte e i costi associati. In particolare, il clic sul tasto “Conferma e Procedi”, comporta l’assunzione dell’impegno giuridicamente vincolante al pagamento e di conseguenza alla conclusione dell’acquisto.Facendo clic sul pulsante di pagamento, il Cliente inoltra un ordine definitivo avente per oggetto gli articoli presenti nel carrello. La conferma di ricezione dell’ordine ha luogo immediatamente alla ricezione dello stesso. Tale conferma di ricezione dell’ordine non costituisce accettazione definitiva dello stesso.7.2 Riserva di non convalida dell’ordineCi riserviamo la facoltà di non convalidare l’ordine, in particolare nelle seguenti ipotesi:a) qualora, a seguito delle verifiche compiute dal Venditore dopo la richiesta di ordine, il Prodotto non sia più usufruibile. In questo caso non verrà addebitato alcun importo al cliente.b) in caso di mancata effettuazione del bonifico bancario, alle condizioni indicate nella mail di conferma, rifiuto di convalida del pagamento dall’emittente della carta di pagamento utilizzata o da parte di Paypal, ovvero in caso di frode o di ragionevole sospetto di frode;c) per ragioni di sicurezza, qualora venga effettuato un numero eccessivo di ordini dallo stesso profilo utente, facendo riferimento ai dati di fatturazione comunicati al termine del procedimento di acquisto.d) in caso, nell’ambito di transazioni precedenti, il diritto di recesso sia stato esercitato in modo non conforme all’articolo 11 delle presenti condizioni o abusivamente; Nei casi di cui ai punti, c) e d), gli importi eventualmente già versati dal Cliente saranno integralmente rimborsati al più presto, l’ordine sarà annullato e il contratto di acquisto sarà considerato non concluso.7.3 Invio di un’e-mail di conferma e formazione del contratto di acquistoIl contratto di vendita è concluso soltanto nel momento in cui il Cliente riceve la comunicazione da parte di Impact Skills, mediante invio di e-mail, della conferma dell’iscrizione al/ai Prodotto/i richiesti. La suddetta e-mail viene inviata entro due giorni lavorativi dalla ricezione da parte del Venditore dell’ordine del Cliente. Il Cliente si impegna a verificare la ricezione di tale messaggio di conferma nella sua casella di posta elettronica, incluse le cartelle destinate allo spam o alla posta indesiderata, ove applicabile. Nell’e-mail di conferma dell’iscrizione è contenuto un link alle presenti CGV. Il Cliente si impegna a conservare copia di questa e-mail di conferma dell’iscrizione e altresì copia delle rispettive CGV, stampandole o salvandole su supporto durevole.7.4 Fattura elettronicaNel caso in cui il Cliente. Necessiti della Fatturazione dell’acquisto dovrà inserire tassativamente al momento dell’acquisto, i dati di fatturazione .Non sarà possibile chiedere in un secondo momento l’emissione della fattura, per motivi che non dipendono dal Venditore.Articolo 8 – Validità e giustificativo dell’ordineFermi restando gli altri documenti scritti o qualsivoglia altra prova conservata su altri supporti durevoli a cui il Cliente ha accesso, è convenuto che i registri informatizzati, conservati nei nostri sistemi informatici o in quelli del nostro host, potranno valere quale prova di comunicazioni, del contenuto degli ordini, della loro data e dei pagamenti effettuati tra le Parti contraenti.All’atto della conferma d’ordine il Venditore invia una comunicazione contenente la ricevuta del pagamento e della richiesta di iscrizione al Prodotto acquistato. Tale documento vale come ricevuta fiscale del pagamento.Articolo 9 – Accesso al/i Prodotto/i acquistati e alla CommunityL’accesso ai Prodotti è gestito direttamente dal gruppo di Impact Skills , per cui l’Utente, una volta confermata la sua iscrizione troverà nella sua pagina personale il/i Prodotto/i che ha acquistato che saranno subito disponibile per la fruizione .Con l’inserimento all’interno dei corsi, il Cliente/utente viene altresì inserito all’interno della “Community” relativa al corso acquistato ove troverà uno spazio dedicato al confronto con altri discenti e alla condivisione dei materiali di studio relativi al corso. Per maggiori dettagli sulla “Community” si rinvia alle Condizioni d’uso, presenti all’interno del Sito.Articolo 10 – Condizioni di pagamentoLe modalità di pagamento proposte sono:bonifico bancario;carta di credito; ePayPal;Potranno eventualmente essere proposte altre modalità di pagamento, che provvederemo a segnalare al più tardi all’inizio del processo di ordinazione.Ci riserviamo il diritto di modificare le modalità di pagamento disponibili senza preavviso. In caso di indicazione di dati bancari errati, di mancata autorizzazione dell’istituto di credito o di fondi insufficienti sul conto, con il coinvolgimento della responsabilità del Cliente o di un terzo legato a quest’ultimo, i costi associati e i compensi dovuti alle banche saranno a carico del Cliente. Il pagamento del prezzo di acquisto è dovuto alla stipula del contratto. Salvo disposizioni imperative della normativa applicabile, il cliente sarà automaticamente considerato moroso laddove non abbia effettuato il pagamento entro 10 giorni dalla data in cui lo stesso è divenuto esigibile ed è stata ricevuta la fattura, nella quale queste conseguenze sono specificatamente comunicate al cliente. Non verrà inviata alcuna lettera di sollecito o di messa in mora.Articolo 11 – Diritto di recesso11.1 Diritto di recesso del ClienteIl Cliente, ai sensi dell’art. 52 Codice del Consumo, dispone del diritto di recesso con riferimento all’ordine, senza dover fornire motivazioni, entro quattordici (14) giorni di calendario dalla data in cui si sia perfezionato l’acquisto del Prodotto sul Sito.Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà comunicare l’intenzione di avvalersi di tale diritto inviando una comunicazione ad uno dei seguenti contatti del Venditore:a mezzo lettera trasmessa per posta all’indirizzo: Impactskills Start Up Innovativa a Vocazione Sociale (SIAVS) (di seguito “Impact Skills”), via Vela 42, 10128 Torinoovvero per e-mail all’indirizzo training@impactskills.itAll’atto della ricezione della richiesta di diritto di recesso, il Prodotto verrà rimosso dall’area personale del Cliente e non sarà possibile recuperare le comunicazioni intercorse o i materiali condivisi.11.1.2. Rimborso del pagamentoProvvederemo a rimborsare l’importo saldato al momento dell’ordine entro quattordici (14) giorni di calendario dalla data in cui abbiamo ricevuto comunicazione dell’intenzione di recedere dall’ordine.Provvederemo al rimborso utilizzando la stessa modalità di pagamento impiegata per la transazione iniziale, salvo laddove venga esplicitamente convenuto con il Cliente un metodo di pagamento diverso.11.2 Eccezioni al diritto di recessoNon è possibile esercitare il diritto di recesso in relazione a quei Prodotti che abbiano durata inferiore a giorni 30 (trenta) ovvero Prodotti interamente fruiti.L’abuso del diritto, di cui al periodo che precede, potrebbe comportare un successivo rifiuto di vendita di servizi da parte di Impact Skills ai sensi dell’art. 7.2, lett. d).Articolo 12 – Archiviazione del contrattoRegistriamo elettronicamente il contratto stipulato. Il Cliente può accedere al contratto archiviato del quale sia una delle Parti contraenti contattando il nostro servizio clienti, i cui contatti sono riportati nell’articolo 1 delle presenti CGV.Il suddetto contratto archiviato non può in alcun caso essere messo a disposizione presso terzi.Articolo 13 – Limitazioni di responsabilitàIn caso di mancata esecuzione, non potremo essere ritenuti responsabili laddove tale mancata esecuzione del contratto di acquisto, ovvero la sua esecuzione inesatta, sia imputabile al Cliente, oppure sia imputabile a circostanze imprevedibili e insormontabili di un terzo estraneo alla prestazione ovvero, infine, a un caso di forza maggiore. Allo stato attuale della tecnica, non possiamo garantire una comunicazione di dati tramite Internet esente da errori e/o possibile in qualsiasi momento. Di conseguenza decliniamo qualsivoglia responsabilità con riferimento a eventuali errori tecnici ed elettronici indipendenti dalla nostra volontà, in particolare in caso di ritardi nell’elaborazione degli ordini.Articolo 14 – Copyright14.1 L’acquisto di uno o più Prodotti, la fruizione di uno o più servizi accessori e/o la navigazione sul Sito, sulla piattaforma e/o sui “profili di social” di Impact Skills da parte del Cliente non pregiudica, limita, incide, restringe e/o condiziona, in qualsivoglia misura, alcun diritto di proprietà, licenza e/o diritto di utilizzo da parte di Impact Skills dei marchi e brevetti (registrati o meno), software, know-how, nomi commerciali e diritti d’autore (siano o meno registrati o registrabili), nomi di dominio, database, procedure, Contenuti, conoscenze tecniche, dati empirici e/o processi industriali e commerciali utilizzati, registrati, detenuti e/o comunque rappresentati o applicati sul Sito, sui propri “profili social”, sulla piattaforma o in qualsivoglia altro contesto e a qualunque titolo da parte della stessa Impact Skills (collettivamente, “Diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale”).14.2 L’Acquisto di uno o più Prodotti, la fruizione di uno o più servizi accessori e/o la navigazione sul Sito, sulla piattaforma e/o sui “profili social” di Impact Skills da parte del Cliente non fa sorgere, nemmeno temporaneamente o parzialmente, alcun diritto, facoltà e/o altra posizione giuridica del Cliente sui Diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale di Impact Skills. Il Cliente, fuorché accedere al Sito e alla piattaforma e fruire dei Prodotti, non ha né avrà dunque alcun diritto, facoltà e/o titolo di utilizzare, commercializzare e/o comunque disporre o fruire di alcun Diritto di Proprietà Industriale e Intellettuale.Articolo 15 – Disposizioni conclusive15.1 Modifica delle CGVCi riserviamo la facoltà di modificare le presenti CGV in qualsiasi momento, senza preavviso, in funzione delle variazioni apportate al servizio, dell’evoluzione della normativa ovvero per qualsivoglia altro motivo lecito. Nel caso specifico in cui si renda necessario l’adattamento del servizio a modifiche legislative, faremo quanto in nostro potere per provvedere a tali adattamenti nel più breve tempo possibile. Nel corso di questo periodo, il Cliente riconosce che non potremo essere ritenuti responsabili di temporanei difetti di conformità. Le nuove CGV saranno messe online con indicazione della data di aggiornamento e saranno immediatamente applicabili nei confronti del Cliente. La versione delle CGV opponibile nei confronti del Cliente è disponibile in via permanente sul servizio. Il Cliente si impegna a tenersi informato su tali modifiche consultando regolarmente la pagina del Servizio di pertinenza delle CGV.15.2 DivisibilitàLaddove uno o più articoli delle presenti CGV dovessero essere dichiarati nulli, non validi, illegali o inapplicabili ai sensi del diritto vigente, interamente o in parte, tale circostanza non inficerà la validità degli altri articoli. Un eventuale articolo nullo, non valido, contrario alla legge o inapplicabile sarà sostituito con efficacia retroattiva da una disposizione valida ed efficace avente contenuto il più possibile analogo a quello dell’articolo originale.15.3 Forza probatoriaLe Parti contraenti concordano che potranno essere scambiate tramite mezzi elettronici informazioni necessarie al Servizio e all’esecuzione delle presenti CGV. Si presume che tutte le comunicazioni elettroniche tra le Parti contraenti abbiano la stessa forza probatoria di un documento scritto su supporto cartaceo.L’impiego delle credenziali del Cliente ci permette di ritenere che il Servizio sia effettivamente utilizzato dal Cliente. Una versione stampata delle CGV e di eventuali avvisi consegnati in formato elettronico sarà producibile in qualsiasi procedimento giudiziario o amministrativo connesso al presente rapporto contrattuale, alla medesima stregua dei documenti e registri commerciali creati e conservati in forma cartacea.15.4 Forza maggioreIndipendentemente da eventuali disposizioni contrarie, nessuna delle Parti sarà ritenuta responsabile del ritardo nell’adempimento ovvero del mancato adempimento dei propri obblighi per effetto di eventi di forza maggiore (quali scioperi, guerre, terremoti, cataclismi di qualsiasi natura, conseguenze dirette o indirette di esplosioni, incendi, emissioni di calore, inondazioni, così come qualsivoglia altro caso di forza maggiore).15.5 RapportiNei confronti dell’Utente agiamo come prestatori di servizi indipendenti. Non siamo tenuti ad intervenire in caso di controversia tra l’Utente e altri fruitori del Servizio ovvero tra l’Utente e soggetti terzi. Il Cliente esonera noi e i nostri amministratori, dipendenti e altri membri, da qualsivoglia azione o richiesta di risarcimento, a qualsiasi titolo, nota o meno, che possa derivare dalle controversie di cui dovesse essere parte.15.6 Comunicazioni e notificheEventuali comunicazioni o notifiche da noi indirizzate all’Utente saranno ritenute valide qualora trasmesse all’indirizzo di posta elettronica fornitoci, anche qualora non fosse più valido.15.7 ReclamiPer qualsiasi informazione, domanda o reclamo riguardanti il Sito o le CGV, il Cliente può contattarci attraverso il nostro servizio clienti, accessibile dalla sezione “Parla con noi”. In caso di controversia, invitiamo il Cliente a rivolgersi in via prioritaria alla nostra società al fine di giungere a una composizione amichevole. È inoltre possibile avvalersi della piattaforma europea di Risoluzione online delle controversie, disponibile sul sito http://ec.europa.eu/consumers/odr.15.8 Legge Applicabile e Foro CompetenteIl rapporto contrattuale tra noi e l’Utente, in virtù delle presenti CGU, è disciplinato dal diritto italiano. Qualsivoglia contenzioso avente per oggetto la validità, l’interpretazione, l’esecuzione ovvero la mancata esecuzione, l’interruzione o la risoluzione delle presenti CGU sarà disciplinato esclusivamente dal diritto italiano e sarà soggetto alla competenza esclusiva del Tribunale di Torino, fatto salvo il foro del consumatore qualora applicabile ai sensi del d.lgs. 206/2005. Ultimo aggiornamento: 25 luglio 2022 ×Privacy Policy1. Titolare del Trattamento dei DatiTitolare del trattamento è ImpactSkills srl, con sede in via Vela 42, 10128 Torino2. OggettoLa presente informativa è fornita ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (“Regolamento”) e riguarda i Dati Personali forniti dalle persone fisiche per accedere ai servizi offerti dalla piattaforma impactskills.it (“Impact Skills o la “Piattaforma”).3. Quali tipi di dati personali trattiamoa. Dati forniti in fase di registrazioneNome e cognomeIndirizzo e-mailDati eventualmente forniti nella sezione “Biografia”b. Dati forniti in caso di richiesta di informazioni o contattoNome e cognomeIndirizzo e-mailDati eventualmente forniti nella comunicazione al Titolarec. Dati di navigazioneI sistemi informatici acquisiscono, nel corso dell’utilizzo della piattaforma e per il suo normale utilizzo, dati che per loro natura non hanno funzione identificativa, ma che potrebbero assumerla in limitati casi qualora elaborati od associati a dati in possesso di soggetti terzi. Rientrano in questa categoria, ad esempio, gli indirizzi IP, gli indirizzi URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, come ad esempio l’orario delle richieste, le caratteristiche del dispositivo utilizzato, le dimensioni dei file scambiati o altre tipologie di informazioni. Si tratta di dati anonimi o aggregati che ordinariamente non permettono la vostra identificabilità e servono per identificare anomalie e problematiche. Il sito utilizza anche cookies tecnici ed analitici, implementati secondo le previsioni normative in vigore. Per maggiori dettagli si rimanda alla Cookie Policy.d. Dati forniti nel corso del servizioUtilizzando il nostro servizio l’Utente potrebbe comunicare dati personali di terzi o condividere documenti contenenti dati personali di terzi. L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante la compilazione del Questionario e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi. L’Utente si assume altresì la responsabilità della veridicità dei Dati e delle informazioni fornite nella compilazione del Questionario e nella registrazione al servizio. Nel corso del servizio l’Utente potrebbe conferire particolari categorie di dati ai sensi dell’articolo 9 del Regolamento, come ad esempio le proprie opinioni politiche. Tali dati saranno trattati solo ove conferiti dall’Utente esprimendo un consenso esplicito o se resi manifestamente pubblici all’interno del profilo dell’Utente.4. Modalità di trattamentoIl Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del Progetto (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.5. Luogo del trattamentoI Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il Titolare.6. ConservazioneI dati personali saranno conservati solo e soltanto per le necessità legate a ciascuna delle finalità indicate nel relativo paragrafo e nel rispetto del principio di minimizzazione del trattamento. Potremmo necessitare dei tuoi dati per difendere i nostri diritti o quelli degli Utenti, nonché per rispettare gli obblighi di mantenimento delle scritture contabili. Pertanto, conserviamo questi dati per tutto il tempo necessario e comunque non oltre il massimo di 10 anni. Conserviamo inoltre i dati degli Utenti ogni qual volta ci sia richiesto dalla legge o da un ordine delle autorità pubbliche. Conserviamo i dati per finalità marketing per due anni dall’ultimo contatto commerciale. È fatta salva la possibilità per l’Utente di revocare il consenso in qualunque momento.7. Finalità del trattamento e base legaleDi seguito ti indichiamo ai sensi dell’art. 6 del GDPR le finalità e la base giuridica connessa con il trattamento dei tuoi DatiFinalità Base legaleSpiegazioneRegistrazione e autenticazione Adempimento del contrattoTrattiamo i tuoi i dati al fine di permetterti di registrarti e successivamente, accedere alla tua pagina personale nonché alla community della PiattaformaUtilizzo del sitoAdempimento del contrattoTrattiamo i tuoi dati al fine di poterti permettere di utilizzare i contenuti che hai acquistato nonché alla community della PiattaformaGestione dei pagamentiAdempimento del contrattoAl fine di permettere la conclusione del contratto potremmo conoscere i tuoi dati relativi agli strumenti di pagamento o relativi al pagamento effettuato.Memorizzazione dei tuoi dati di pagamentoConsensoPotremmo chiederti di salvare i tuoi dati per permetterti di velocizzare le procedure di acquisto. Senza consenso non salveremo nulla.Comunicazione dei dati a terziConsensoSe ci autorizzi, potremmo comunicare i tuoi dati a terzi e partner commerciali per attività di natura commerciale.Newsletter e marketing direttoConsensoTi invieremo mail per aggiornarti sui nostri prodotti o servizi qualora tu ti sia iscritto alla piattaforma ovvero abbia scelto di condividere i tuoi dati con noi. In questo modo ti aiuteremo a rimanere aggiornato su nuovi prodotti o servizi. Le nostre e-mail non saranno frequenti né invasive ed hai l’opportunità in qualsiasi momento di opporti al trattamento.Conservazione scritture contabili e documenti di pagamento/acquistoObblighi legaliConserveremo i tuoi dati per finalità amministrativo contabili e potremmo dover condividere tali dati con personale di società da noi controllate o controllanti.Manutenzione e miglioramento del servizioLegittimo interesseRiduciamo al minimo le possibilità di accesso a dati personali nel caso di interventi sulle nostre piattaforme; qualora le necessità tecniche ce lo impongano, poniamo in atto tutte le cautele tecniche e legali necessarie al rispetto dei tuoi interessi.Gestione degli ordini e organizzazione dell’ufficio dei tutor/responsabili dei corsiLegittimo interesseUtilizziamo il più possibile dati anonimi ed aggregati per ogni forma di pianificazione gestionale dell’attività dei corsi, ma potremmo necessitare di utilizzare anche tuoi dati personali, che rimarranno comunque utilizzati soltanto da noi e con ogni cautela legale e tecnica necessaria.Miglioramento e personalizzazione della vostra esperienzaLegittimo interesseUtilizziamo il più possibile dati anonimi ed aggregati per ogni forma di pianificazione logistica e gestionale, ma potremmo necessitare di utilizzare anche tuoi dati personali, che rimarranno comunque utilizzati soltanto da noi e con ogni cautela legale e tecnica necessaria.Rilevare o impedire attività fraudolenteObbligo legale e legittimo interessePotremmo aver bisogno di trattare i tuoi dati personali nel caso di contrasto ad attacchi di terzi ai nostri sistemi informatici o al nostro sito.Ottemperanza ad ordini dell’autorità giudiziaria o altra autorità pubblicaObbligo legalePotremmo dover fornire i tuoi Dati ad autorità giudiziarie o altre autorità pubbliche in forza di obblighi di legge o richieste espresse.Il Titolare si riserva inoltre di trattare i dati per finalità di ricerca scientifica e/o statistica, adottando tutte le garanzie a tutela dell’Utente previste dal Regolamento, ivi compresi meccanismi per anonimizzare o pseudonimizzare i dati personali trattati. Il conferimento dei dati per l’utilizzo del servizio è necessario alla conclusione del contratto. In assenza dei dati richiesti non saremo in grado di fornirti le funzionalità della nostra piattaforma. La fornitura di un documento d’identità per finalità di riconoscimento non è obbligatoria; tuttavia, in assenza di altre modalità di riconoscimento dell’identità del registrante, potremmo non essere in grado di permetterti l’accesso al servizio. Il consenso per le ulteriori finalità, quali ad esempio la comunicazione a terzi, è facoltativa e non comporta nessuna conseguenza negativa per la tua esperienza di utente. Ti ricordiamo però che acconsentire a queste finalità ci permette di crescere e fornirti servizi migliori e meno costosi.7.1 CommunityIl servizio include la possibilità per la piattaforma di suggerire amicizie e collegamenti agli Utenti, nonché la creazione di una community di corsisti/docenti, nella quale vengono caricati i materiali del corso ma altresì si favorisce lo scambio tra i discenti e tra i discenti e i docenti.All’interno della Community potresti comunicare a Noi o ad altri i tuoi dati personali, i quali si intenderanno liberamente conferiti.8. A chi comunichiamo i dati personaliComunichiamo i dati ai nostri fornitori per le necessità di fornitura del servizio, che agiscono in qualità di titolare autonomi o responsabili del trattamento. Tra fornitori sono inclusi partner di consegna, aziende informatiche, consulenti legali, società di elaborazione pagamenti, società di marketing e di analisi (quali ad esempio PayPal per la gestione dei servizi di pagamento e MailChimp per la gestione delle newsletter.) L’elenco dei Responsabili del trattamento ai sensi dell’articolo 28 GDPR potrà essere richiesto in ogni momento al Titolare del trattamento.9. Trasferimento dei dati verso paesi terziIl trasferimento verso paesi estranei allo Spazio Economico Europeo avviene secondo una delle modalità consentite dalla legge vigente, quali ad esempio il consenso dell’interessato, l’adozione di Clausole Standard approvate dalla Commissione Europea, la selezione di soggetti aderenti a programmi internazionali per la libera circolazione dei dati (es. EU-USA Privacy Shield) od operanti in Paesi considerati sicuri dalla Commissione Europea. È possibile avere maggiori informazioni, su richiesta, presso il Titolare ai contatti sopraindicati.10. Informative specificheSu richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, il Titolare potrebbe fornire all’Utente delle informazioni aggiuntive e contestuali riguardanti servizi specifici che richiedono la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.11. Esercizio dei diritti da parte degli UtentiHai il diritto di accedere in qualunque momento ai dati che ti riguardano, ai sensi degli artt. 15-22 GDPR. In particolare, potrà chiedere l’accesso (art. 15 Regolamento), la rettifica (art. 16 Regolamento), la cancellazione (art. 17 Regolamento), la limitazione del trattamento dei dati stessi nei casi previsti dall’art. 18 del Regolamento, di ottenere la portabilità dei dati che ti riguardano nei casi previsti dall’art. 20 del Regolamento, nonché proporre reclamo all’autorità di controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali). Hai altresì diritto di revocare il suo consenso in un qualsiasi momento, ai sensi dell’articolo 7 del Regolamento; si specifica che la revoca del consenso non pregiudica in ogni caso la liceità del trattamento basato sul consenso precedente alla revoca. Puoi formulare una richiesta di opposizione al trattamento dei tuoi dati ex art. 21 del Regolamento nella quale dare evidenza delle ragioni che giustifichino l’opposizione: il Titolare si riserva di valutare la tua istanza, che non verrebbe accettata in caso di esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgano sui Tuoi interessi, diritti e libertà. Le richieste vanno rivolte per iscritto al Titolare all’indirizzo: info@impactskills.it12. Modifiche alla presente privacy policyIl Titolare del trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento previa comunicazione agli Utenti da effettuarsi tramite e-mail all’indirizzo fornito. L’Utente è tenuto a comunicare al Titolare del trattamento la mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy e può richiedere allo stesso tempo la cancellazione dei propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.Aggiornato in data 25 Luglio 2022 ×