REGISTRAZIONI

Non solo social: sito web, newsletter e comunicazione interna

Un percorso di formazione avanzata per l’acquisizione delle competenze teorico-pratiche per la cooperazione allo sviluppo

Current Status
Not Enrolled
Price
Acquista le registrazioni a prezzo scontato! 80
Get Started

Questo modulo fa parte del percorso
No profit Sì social


COSA IMPARERAI

Al termine del corso il partecipante sarà in grado di:

  • Scoprire come analizzare un sito Web per comprenderne punti di forza e di debolezza e pianificare anche eventuali attività di miglioramento
  • Comprendere quali sono le variabili che concorrono alla realizzazione di un contenuto per il Web che sia fruibile, ricercabili e ritrovabile: in una parola, utile
  • Conoscere quali sono i possibili utilizzi dello strumento della mailing list
  • Individuare i fattori premianti di una landing page
  • Scoprire come utilizzare le attività di comunicazione interna per favorire una community basata su identità culturale

DOCENTI

Nessun risultato.


DESCRIZIONE

Il sito Web istituzionale rappresenta lo strumento principale di informazione e comunicazione, sulla Rete, di ogni organizzazione. È importante, quindi, costruire un sito Web fruibile, usabile, accessibile, con contenuti originali e utili.

Si affiancano al sito Web strumenti di comunicazione non meno importanti come le newsletter e tutte le attività di comunicazione interna, che favoriscono inclusione e costruzione di una comunità interna.

Il corso fa parte del percorso formativo “No profit, sì Social”. Per assicurarti conoscenze e le capacità per impostare una strategia di comunicazione integrata a 360 gradi per un ente non profit iscriviti al percorso completo! Tutte le info sotto.

La fruizione live ha valore di 200€ per il carattere pratico e interattivo delle lezioni. Le registrazioni sono comunque un ottimo modo per recuperare la formazione, e sono vendute a metà prezzo!


A CHI SI RIVOLGE QUESTO CORSO

Il corso è rivolto a chiunque lavori nel mondo della comunicazione non profit e sociale.

Sono richieste competenze di base sui social media e sulla comunicazione digitale.


CHE TIPO DI IMPEGNO È RICHIESTO?

Il modulo live online, comprendente anche esercitazioni individuali e possibilità di tirocinio si è svolto a marzo 2022. Sono tuttavia disponibili le registrazioni del modulo per coloro che sono interessati!

Al termine del modulo, a seguito dello svolgimento positivo di un quiz finale, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.


PROGRAMMA

(Silvia Pochettino e Pasquale Popolizio)

  • Il sito web: analisi comunicativa e delle caratteristiche necessarie per un sito adatto a raggiungere gli obiettivi dell’organizzazione
  • Valutazione analitica del sito web dell’organizzazione

(Silvia Pochettino e Pasquale Popolizio)

  • Usabilità e accessibilità dei siti Web: un’opportunità per realizzare siti Web che possano essere fruiti anche in situazione critica e da tutti, ma proprio tutti

Esercitazione. Creare un ottimo articolo sul sito Web che sia fruibile, ricercabile e ritrovabile.

(Pasquale Popolizio)

  • Introduzione sullo strumento della newsletter
  • Principi di comunicazione: mantenere le relazioni con la propria community

(Pasquale Popolizio)

  • La landing page: uno strumento a disposizione dell’organizzazione per favorire le attività richieste agli utenti

Esercitazione. Creare una newsletter efficace che sia veicolo per una landing page realizzata sul sito Web.

(Pasquale Popolizio)

  • La comunicazione interna: il digitale come supporto per creare e mantenere una cultura e identità all’interno dell’organizzazione
  • L’uso di strumenti di gestione dei flussi di lavoro

Il corso è promosso da:

Acquista le registrazioni a prezzo scontato! 80

Registrazioni del corso, da fruire on-demand

include
  • 7,5 ore di formazione online
  • Esercitazioni
  • Gruppo privato del corso
  • Test sulle competenze e attestato di frequenza