17 novembre – ore 18.30 | Come trasformare il tuo progetto, o la tua non profit, in un’organizzazione sostenibile?

STIMOLI E SUGGERIMENTI PER UN ASSESSMENT DELL’ATTIVITÀ

con Marino Bertucci

L’incontro si terrà giovedì 17 novembre — 18:30-19:30
In diretta online

Link per iscrizione all’evento qui

Di cosa parleremo

Hai un’idea di attività ma non sai come metterla in atto? Hai da poco avviato un’associazione, un ente o una start up e hai bisogno di consigli per sviluppare la tua impresa? Tra gli elementi da non sottovalutare ci sono l’analisi delle prospettive delle iniziative a contenuto economico, personali e associative. Ma anche la valutazione degli scenari e l’analisi delle logiche di controllo dei costi e di misurazione della sostenibilità nel tempo. Oltre all’assessment delle competenze e delle risorse necessarie per il conseguimento delle finalità progettuali e istituzionali e alla progettazione di un piano di condivisione e di accompagnamento.
Marino Bertucci vi spiegherà come mettere le gambe alle idee in modo organizzato, sostenibile e duraturo.

Durante l’evento, sarà possibile porre domande in chat o fare interventi a voce per scambiare esperienze, a fini di condivisione e arricchimento collettivo.
A seguire, networking di approfondimento a piccoli gruppi.

Relatore dell’evento

Marino Bertucci
Dopo molte esperienze come manager di organizzazioni IT, è stato Direttore delle Risorse Umane, Organizzazione e IT in alcune filiali della più grande utility italiana del gas e dell’acqua. Nel 2007 ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale di Fondiaria SAI Servizi Tecnologici S.p.A. – Joint Venture tra Fondiaria SAI ed HP Enterprise Services. Nel 2015 ha co-fondato NESTOR s.r.l. Business Angels a Torino con particolare attenzione al mondo non profit. La sua carriera si è concentrata sulla gestione aziendale, sulle relazioni, sullo sviluppo delle persone e sui cambiamenti organizzativi nel settore.

A chi è rivolto l’evento?

L’evento è aperto a tutti coloro che sono interessati al tema! 

Come partecipare?

L’evento è riservato agli iscritti alla Community ImpactSkills

Scegli il tema: Lavorare nella Cooperazione Internazionale, Comunicazione Sociale e Fundraising, Tech for Good e iscriviti alla Community! L’iscrizione è gratuita e, oltre alla partecipazione all’evento, ti permette di entrare all’interno di una rete di operatori del settore e/o appassionati del tema con cui scambiare informazioni ed esperienze.

Iscriviti qui: https://impactskills.it/community/
Una volta iscritto/a, troverai il link per partecipare all’evento direttamente nel feed della Community!

Leggi anche

Sette ingredienti per un buon fundraising

Dà gambe alla mission delle organizzazioni non profit (ONP), permettendo loro di andare lontano e di raggiungere gli obiettivi: è il fundraising. Una professione in…