Da Oltre 25 anni si dedica alla crescita di persone e organizzazioni con metodo, passione e innovazione, guidata dal desiderio di facilitare efficaci processi di…
I colloqui di coaching sono finalizzati a sostenere lo sviluppo di ognuno nell’affrontare situazioni reali/pratiche attraverso:
- Focalizzazione del problema
- Attivazione del problem solving
- Sostegno – empowerment
PERCHE’ IL COACHING?
Il benessere organizzativo, inteso come relazionale, emozionale e psicologico delle persone è necessario non solo per la vita privata dei singoli ma anche per garantire qualità ed efficacia sul lavoro e un alto livello di coinvolgimento nel tempo, soprattutto per chi è impegnato in attività sociali o umanitarie.
Le aziende hanno capito da tempo l’importanza di sostenere i propri operatori, project manager o chi ha responsabilità nella gestione delle persone, nel loro percorso di crescita personale e professionale e/o affinché acquisiscano loro stessi le competenze e le capacità del coaching per migliorare le relazioni di team, la definizione e il raggiungimento degli obiettivi e la riuscita stessa dei progetti.
Questo approccio non è ancora molto diffuso in ambito sociale e nella cooperazione internazionale benché spesso le associazioni si trovino a gestire progetti estremamente complessi, in contesti a rischio, talvolta con team molto ampi e multiculturali, e in cui il livello di stress per gli operatori e i project manager è molto alto.
Chi opera in questo contesto, sia in Italia sia all’estero, è seguito e sostenuto solo parzialmente nel suo operare e nella crescita professionale, dando spesso per scontato le capacità e la “tenuta” nel tempo. Ma non sempre questo basta.
Le forti motivazioni connesse all’identificazione con valori, cause sociali e l’impegno per gli altri, che sono sempre stati driver fondamentali di ingaggio nel mondo sociale – oggi – possono essere arricchite e rafforzate dal valore aggiunto del coaching.
COME PRENOTARE IL SERVIZIO DI COACHING
Per iscriversi a una sessione di coaching, è necessario:
- Prenotare data e ora della sessione – N.B. È possibile iscriversi fino a 5 giorni prima della data prescelta
2. Effettuare l’acquisto della sessione pagando la quota prevista
3. Inviare una mail di conferma (essenziale per considerare la prenotazione valida) a training@impactskills.it; inserendo nella mail:
- Ambito di lavoro e, se vuoi, CV aggiornato
- Professione e ruolo ricoperto
- Cosa ti aspetti dalla sessione/percorso di coaching?
4. Successivamente alla verifica dell’iscrizione da parte del team di Impact Skills, riceverai la conferma del giorno, dell’orario e di tutti i dettagli per partecipare alla sessione via e-mail.
Se vuoi strutturare un percorso personalizzato di 4 incontri e usufruire dello sconto previsto puoi scegliere il Percorso Smart: 4 ore di coaching individuale a 230 Euro + IVA
CHI E’ IL COACH?
Il coaching è definibile come una partnership tra coach e coachee (così si definisce chi riceve un’azione di coaching) che, attraverso un processo creativo, stimola la riflessione, ispirandolo/a a massimizzare il proprio potenziale personale e professionale.
Ha specificità interessanti che impattano meglio di altri approcci nel settore sociale. Ecco alcune caratteristiche vincenti:
- Azione in partnership
- Responsabilità e libertà di decisione del coachee
- Processo creativo
- Massimizzazione del potenziale personale e professionale
- Concretezza
Gli incontri saranno effettuati da coach professionisti con credenziali ICF (International Coaching Federation) La riservatezza e la privacy sono garantiti dalle normative che regolano la professione e il codice etico.
Conosciamo i Coach!
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